Corsi di cucina toscana

Giulietta e Anna sono delle appassionate di cucina e condividono con piacere tante ricette e tecniche per la preparazione di piatti tipici toscani.

La cucina è ben equipaggiata per l'insegnamento e per la partecipazione attiva di tutti. Non solo gli ospiti di Fagiolari, ma anche tutte le persone che gradiscono sperimentare con noi la cucina toscana, sono benvenuti ai corsi di cucina. I partecipanti potranno preparare un menù sano e genuino, utilizzando prodotti freschissimi, che seguono il ciclo delle stagioni, e legato alle tipicità e alle tradizioni della Toscana.

I posti sono limitati a un massimo di 8 persone in modo che tutti possano intervenire e provare direttamente le diverse tecniche spiegate durante la lezione: dalla preparazione della pasta fresca alla pappa al pomodoro. Per gruppi più numerosi è possibile organizzare la lezione con un minimo preavviso.

I corsi sono collettivi e, secondo la nazionalità dei partecipanti, possono essere tenuti in inglese o in italiano. Le lezioni durano circa 3 ore e terminano sempre intorno alla tavola per degustare quanto preparato e brindare con un calice di Chianti.

I nostri chef sono specializzati anche in cucina vegetariana, vegana e macrobiotica e particolare attenzione è rivolta agli ospiti con intolleranze alimentari o che richiedono una dieta speciale.

Gli accompagnatori dei partecipanti al corso sono i benvenuti. Durante la lezione potranno passeggiare nel giardino o godersi un po’ di riposo in piscina e poi unirsi al gruppo dei cuochi per degustare insieme con loro la cena.

Su richiesta i corsi possono essere organizzati presso la vostra abitazione nella zona del Chianti o anche in giro per il mondo. Contattateci per maggiori informazioni.