Come arrivare

Arrivare in auto

ATTENZIONE!!!
Sconsigliamo vivamente l'utilizzo del navigatore, in quanto immettendo l'indirizzo non si ottiene la corretta individuazione, oppure vengono fornite indicazioni verso altre destinazioni. Comunque è possibile utilizzare il GPS per raggiungere Panzano in Chianti, e successivamente impostare le seguenti coordinate: 43° 32’ 16” N, 11° 17’ 56” E.

Se provenite da Milano o Bologna sull'A-1, prendete l'uscita FIRENZE SUD. Passato il casello voltate a destra, seguendo le indicazioni verso Greve e Siena lungo la SS 222. Dopo circa 22 km arriverete a Greve. Attraversatelo continuando sulla SS 222 per altri 8 km e reggiungerete Panzano con la piccola piazza sulla destra. Alla piazza voltate a destra e seguite per 0.2 km, fino ad una biforcazione; prendete la strada in discesa sulla sinistra e arrivate alla rotonda. Proseguendo lungo la strada per altri 50 mt troverete, alla vostra sinistra, la strada non asfaltata per Fagiolari.

Se provenite da Roma sull'A-1, potete uscire a FIRENZE SUD e seguire le stesse indicazioni sopra riportate. In alternativa potete uscire al casello di VALDICHIANA e seguire la SS 326 per Siena dove troverete la SS 222 per Castellina e Panzano. Comunque, provenendo da Roma sull' A-1, la via più rapida per Panzano è uscire a VALDARNO; dopo il casello svoltare a sinistra, in direzione Figline. Raggiungerete Figline da sud sulla SS 69. Dopo circa 13 km raggiungerete un semaforo con le indicazioni per Greve e Siena; voltarea sinistra sulla SP 16. Dopo circa 32 km (dal casello) arriverete al semfaoro di Greve; seguire a sinistra sulla SS 222 per altri 6 km e sarete arrivati a Panzano con la piccola piazza sulla destra. Alla piazza voltate a destra e seguite per 0.2 km, fino ad una biforcazione; prendete la strada in discesa sulla sinistra e arrivate alla rotonda. Proseguendo lungo la strada per altri 50 mt troverete, alla vostra sinistra, la strada sterrata per Fagiolari.

Se provenite da Pisa (autostrada A-11 oppure superstrada Fi-Pi-Li) prendete l'autostrada A-1 in direzione Roma ed uscite a FIRENZE SUD. Da lì seguite le istruzioni per chi proviene da Milano o Bologna.

Arrivare in treno/autobus

Potete arrivare comodamente fino a Firenze in treno. Per consultare gli orari dei treni ed effettuare prenotazioni vi consigliamo di consultare il sito www.trenitalia.it.

Vicino alla stazione dei treni (è sufficiente attraversare la strada di fronta alla stazione) potete trovare il garage degli autobus SITA che coprono tutta la Toscana ed hanno varie corse giornaliere dirette a Panzano in Chianti. Chiedete allo sportello informativo gli orari delle corse verso panzano.
Gli orari degli autobus SITA sono anche disponibili sul sito www.acvbus.it.
Clicca qui per scaricare gli orari in formato PDF.

La tariffa per il trasferimento da Panzano al Bed & Breakfast Fagiolari (e viceversa) è di €10.